Informazioni obbligatorie: “Data Rapporto”, “Numero Rapporto”, “Difetto Riscontrato”.
In questa sottosezione si svolge la procedura di “Completamento dell’intervento”: devono essere memorizzate le informazioni rilevate dal tecnico durante la fase di controllo dell’apparecchiatura.
In base alle informazioni fornite dal tecnico gli interventi si distinguono in “interventi in garanzia” e “interventi fuori garanzia”.
Il costo dell’intervento può essere determinato
- Dal solo costo dei ricambi nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.1) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.4);
- Dal solo costo della manodopera nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.2) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.5);
- Sia dal costo della manodopera che dal solo costo dei ricambi nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.3) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.6).
Definizioni
Ricambi disponibili: Sono i ricambi effettivamente disponibili presso il centro di assistenza.
Ricambi attesi: Sono i ricambi necessari per lo svolgimento del servizio di assistenza tecnica, ma non sono effettivamente disponibili presso il centro di assistenza.
Selezione ricambi: Si effettua digitando il codice del ricambio nel campo “Codice” e premendo il tasto della tastiera “INVIO”, la ricerca sarà effettuata automaticamente nel listino caricato tramite l’apposita funzione di importazione descritta al paragrafo “1.2 Bacheca – Importa listino”.
NOTA:
I pulsanti “Imposta completato” e “Completa e duplica” sono attivi se nel riquadro “Ricambi attesi” non sono presenti ricambi.