Informazioni obbligatorie: “Data Rapporto”, “Numero Rapporto”, “Difetto Riscontrato”.

In questa sottosezione si svolge la procedura di “Completamento dell’intervento”: devono essere memorizzate le informazioni rilevate dal tecnico durante la fase di controllo dell’apparecchiatura.

In base alle informazioni fornite dal tecnico gli interventi si distinguono in “interventi in garanzia” e “interventi fuori garanzia”.

Il costo dell’intervento può essere determinato

  • Dal solo costo dei ricambi nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.1) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.4);
  • Dal solo costo della manodopera nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.2) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.5);
  • Sia dal costo della manodopera che dal solo costo dei ricambi nel caso di un intervento fuori garanzia (paragrafo 3.5.3.3) oppure in garanzia (paragrafo 3.5.3.6).

Definizioni

Ricambi disponibili: Sono i ricambi effettivamente disponibili presso il centro di assistenza.

Ricambi attesi: Sono i ricambi necessari per lo svolgimento del servizio di assistenza tecnica, ma non sono effettivamente disponibili presso il centro di assistenza.

Selezione ricambi: Si effettua digitando il codice del ricambio nel campo “Codice” e premendo il tasto della tastiera “INVIO”, la ricerca sarà effettuata automaticamente nel listino caricato tramite l’apposita funzione di importazione descritta al paragrafo “1.2 Bacheca – Importa listino”.

NOTA:

I pulsanti “Imposta completato” e “Completa e duplica” sono attivi se nel riquadro “Ricambi attesi” non sono presenti ricambi.